Week end sul lago di Garda: idee ed ispirazioni

novità / territorio
È risaputo che per scoprire le bellezze del lago di Garda non è abbastanza una vita intera, ma ogni ora spesa in questo angolo di paradiso terrestre è magia. Quindi anche se avete poco tempo a disposizione e non potete trascorrere una lunga vacanza, anche un semplice week end sul lago di Garda potrà ridarvi carica ed energia. Oggi vogliamo essere per voi fonte di ispirazione. Il team del campeggio sul lago di Garda Baia Verde, localizzato a Manerba sulla costa occidentale, ha delle idee interessanti e utili per il vostro soggiorno nel fine settimana.

Un week end sul lago di Garda con la famiglia e i bambini

Ci son numerose gite e talmente tanti posti da visitare con i bimbi che faremo fatica a proporvene solamente una selezione. Partiamo con il parco divertimenti per eccellenza, Gardaland. Dista circa mezz'ora dal nostro villaggio e, nelle vicinanze, sorgono anche: il Parco Natura Viva, uno zoo con safari enorme nel quale potrete vedere esemplari di animali da tutto il mondo; Movieland e Caneva, due parchi tematici il primo dedicato ai film e ai cartoon, il secondo acquatico perfetto per l'estate; Giardino Sigurtà, un grandissimo parco verde con fiori e piante fantastiche.
Non mancano le piscine, tra tutte segnaliamo la Quiete e Prato Blu, con animazione e giochi d'acqua simpaticissimi per tutte le età.
Gardaland

Un week end sportivo per gli amanti del ciclismo sul Garda

La sponda bresciana del lago, la Valtenesi, vi riserva numerose piste ciclabili e percorsi collinari adatti a tutti i ciclisti: ognuno di voi troverà pane per i suoi denti con percorsi semplici e leggeri e itinerari più complessi e impegnativi, tutti comunque immersi nella bellissima natura delle colline moreniche gardesane.
Ricordate di portare con voi la bicicletta! Ma questo non è davvero importante poiché il nostro staff vi darà tutto il materiale informativo necessario per noleggiare qualsiasi tipologia di due ruote, anche elettriche.
Vi consigliamo di scegliere i periodi di bassa e media stagione, in modo tale da trovare sulla strada statale meno traffico e percorrere chilometri in grande pace e sicurezza.
bicicletta lago di Garda

Il weekend romantico sul lago di Garda: fuga d'amore

Ebbene sì, il lago più grande d'Italia è perfetto per vivere un piccolo soggiorno d'amore, con la propria dolce metà. Avete mai avvertito la necessità di lasciare per qualche giorno tutti gli impegni quotidiani e il lavoro per fuggire con il partner e “staccare la spina”? Ottimo, Baia Verde è la location ideale per la vostra fuga d'amore. Vi consigliamo cene a lume di candela nei migliori ristoranti della zona per assaggiare i prodotti tipici eccellenti, alba e tramonto sulla spiaggia di fronte al campeggio (non a caso chiamata La Romantica), ma anche una fuga alle vicine Terme di Sirmione, approfittando di massaggi e percorsi benessere per la coppia.

Approfittate delle numerose offerte per week end sul Garda di Baia Verde e tenetevi aggiornati sui Social Network, presto tantissime novità!