Vacanze economiche sul lago di Garda

E' vero che sul Garda troviamo hotel di lusso e ristoranti esclusivi, ma è anche che è semplicemente possibile fare le vacanze economiche sul lago di Garda senza eccessive preoccupazioni.
E' vero che tante cose si possono fare solo se si hanno tanti soldi, ma è altrettanto vero che ancora più cose si fanno anche senza avere molti mezzi: tutto sta, come nel caso nostro, nello stabilire cosa significa fare delle vacanze economiche sul lago di Garda: troviamo, ad esempio, alberghetti molto economici con due stelle in tutti i paesi rivieraschi del Garda, con una cucina ricca di piatti locali e vinelli del Garda di tutto rispetto. Nei campeggi, a due e tre stelle, con pochi euro è possibile piazzare la tenda in piazzole molto attrezzate a pochi passi dalla spiaggia.
Chi si sa accontentare, si sa, vive meglio di chi non si accontenta mai: per vacanze economiche sul lago di Garda, non significa privarsi di tante cose, anzi, anche quelli più esigenti si accorgono che con poca spesa è possibile inventarsi delle piacevolissime vacanze economiche sul lago di Garda. Tutti gli spettacoli di musica classica, musica jazz, cori canori, sono completamente gratuiti e la qualità dell'offerta è molto elevata; il lago di Garda è ricco di storia e cultura ultra millenarie: musei, pinacoteche, edifici storici ed architettonici, monumenti, chiese, sono aperti al pubblico nazionale ed internazionale se non gratuiti, a prezzi accessibilissimi: i bambini e gli anziani sono esenti da costi d'entrata.
Per vacanze economiche sul lago di Garda si intende anche la possibilità di praticare molte attività sportive legate all'ambiente naturale: dal trekking alla mountain bike, ma anche escursioni di montagna; chi ha qualche mezzo in più può noleggiare a prezzi modici una barca, una vela, fare escursioni in battello sul lago, fare canyoning, parapendio o altri sport ancora.
Il risparmio è certamente un valido principio e le vacanze economiche sul lago di Garda rientrano certo in quest'ottica.