Vacanze con il cane sul lago di Garda presso il campeggio Baia Verde

servizi / camping life
Quando parliamo di vacanza con tutta la famiglia, intendiamo davvero tutta! Sì, perchè anche gli amici a 4 zampe fanno parte della famiglia e spesso lasciarli in una pensione per il periodo delle ferie può causare tristezza e preoccupazione non indifferenti. Oggi però ci sono tantissime strutture che accettano i cani per il soggiorno, informatevi bene prima di prenotare in modo tale di non avere spiacevoli sorprese poi, la vostra vacanza sul lago di Garda con il cane e con i bambini deve essere unica e speciale.

 

Un campeggio per le vacanze sul Garda con il vostro cane

Camping Baia Verde è un grande villaggio turistico situato nel cuore della Valtenesi accessibile anche ai vostri amici a 4 zampe, pet friendly. In particolar modo, è possibile alloggiare nelle piazzole e nelle case mobili Charme, Elite e Giada, scegliendo la sistemazione che più soddisfa le vostre esigenze.
All'interno del villaggio sono presenti dei distributori di sacchetti per raccogliere le deiezioni dei vostri amici pelosi, in modo tale da rispettare gli altri ospiti e lasciare sempre pulito. Con qualche piccola regola si può convivere nel massimo benessere possibile.
 

Vacanza con il cane sul lago di Garda: gli alloggi pet-friendly

Sappiamo quanto sia importante scegliere l’alloggio giusto per vivere una vacanza da sogno. La nostra struttura è pronta ad accogliere la vostra famiglia e i vostri amici a quattro zampe all’interno di tre bellissime case mobili. Ogni alloggio privato è composto da camere da letto matrimoniali e con letti singoli, una cabina bagno con box doccia, lavandino e armadietto e una seconda cabina con wc e lavandino, un elegante soggiorno con cucina attrezzata, tavolo da pranzo e divano e infine una veranda esterna completa di zona relax con due sdraio e un tavolo per mangiare all’aperto. In tutte le case mobile è possibile utilizzare il climatizzatore su richiesta, per rimanere freschi anche nelle giornate più calde. Gli alloggi privati sono immersi nella vegetazione del camping, che ospita tantissime aree verdi. Il contatto con la natura aiuterà a rilassare sia voi che i vostri fidati amici, per una vacanza sul lago di Garda con il cane indimenticabile. Ricordate di non lasciare i vostri cani senza sorveglianza per garantire tranquillità a voi e a tutti gli altri ospiti del campeggio.
vacanza cane bambini Garda

I servizi dal nostro campeggio sul lago di Garda

Passiamo ora ai tanti servizi messi a disposizione dal camping Baia Verde. Per vivere un’esperienza da sogno è importante che la struttura dove soggiornate vi faccia divertire. Baia Verde organizza molte attività di intrattenimento per grandi e bambini all’interno dell’area del campeggio. La struttura ha una zona dedicata allo svago composta da:
●    due piscine, una adatta ai bambini e la vasca Roof-Top con otto postazioni idromassaggio e illuminazione psichedelica
●    parco giochi per bambini, dove i più piccoli possono divertirsi e fare nuove amicizie
●    un campo polivalente per il calcio e il beach-volley
●    area intrattenimento per i più grandi con due calciobalilla e due tavoli da ping-pong
●    una sala giochi e una sala TV
●    un palco per gli spettacoli di animazione
Il camping mette poi a disposizione 5 boe per poter ormeggiare la vostra barca e un'area dedicata dove posteggiare il carrello.
Il divertimento e relax durante la vostra vacanza con il cane sul lago di Garda non finisce qui! Per un soggiorno senza stress potete mangiare nel nostro ristorante e nella pizzeria che sapranno sorprendervi con i loro menu. Vi assicuriamo che sia grandi che bambini troveranno il piatto perfetto per loro. Nella struttura è anche presente il bar, che vi accoglierà per le colazioni, le merende e gli aperitivi di fine giornata. Inoltre, per chi ama cucinare ricordiamo che potete fare la spesa nel nostro minimarket che ha una fornitura giornaliera di prodotti freschi.
 

Cosa fare durante la vacanza con il cane sul lago di Garda?

Le attività che potete fare una volta arrivati sono tantissime. In base alle vostre preferenze potete scegliere tra escursioni e avventure in montagna, attività e sport sul lago, eventi e manifestazioni in città. La reception di Baia Verde vi comunicherà tutte le attività presenti nel campeggio e nelle aree limitrofe, tra cui sagre e concerti. Una particolare attenzione verrà dedicata agli eventi enogastronomici, che vi faranno conoscere il territorio attraverso i suoi sapori.
 

Spiaggia accessibile ai cani sul lago di Garda di fronte al camping Baia Verde

E in spiaggia? Spesso le strutture accetta i cani ma non gli stabilimenti balneari, ed è un grande problema. Non per Baia Verde, di fronte al campeggio vi è una grande e ben attrezzata Fido Beach (spiaggia per cani a gestione esterna) nella quale potrete trascorrere le vostre giornate all'insegna della tintarella e dei tuffi nell'acqua dolce del lago in compagnia. Immaginate il vostro cane fare conoscenza con gli altri ospiti a quattro zampe? E lo vedete correre nell'acqua per rinfrescarsi? E' tutto possibile, scegliendo il camping sul lago di Garda giusto, attrezzato per il soggiorno con i cani.
In questo tratto di spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, per Fido invece viene fornito gratuitamente un tappetino isolante per farlo riposare al fresco. Son sempre presenti ciotole per l'acqua, aree d'ombra e di sgambamento.

Vacanza con il cane sul lago di Garda: cosa portare

Avete pronta una check list da scarabocchiare prima di partire, per essere sicuri di non dimenticare niente per voi? Ecco, lo stesso vale anche per i cagnolini che vi accompagneranno in questa divertentissima avventura. Cosa portare quindi?
1.    Documenti (libretto sanitario e vaccinazioni)
2.    Museruola (se necessario) e guinzaglio
3.    Eventuali medicinali
4.    Cuccia di casa, per mantenere le sue abitudini
5.    Cibo della sua dieta quotidiana, è consigliato non cambiare
6.    Giochi di tutti i tipi
7.    Sacchettini di plastica


Preghiamo tutti gli ospiti di non lasciare mai il proprio cane da solo in piazzola o nella casetta mobile. Sarà una vacanza spumeggiante e...scodinzolante in questo angolo di paradiso terrestre tutto per voi. Per qualsiasi altra informazione riguardante le vostre vacanze con i cani sul Garda, non esitate a contattarci.