Sostenibilità e comfort negli appartamenti vacanza sul lago di Garda

La sostenibilità diventa ogni anno più importante e anche quando si parla di vacanze dovrebbe essere tenuta a mente. Se siete attenti alle tematiche ecologiche e volete organizzare delle ferie green l’eco-residence Baia dei Fiori fa al caso vostro.
La struttura è composta da un edificio suddiviso in tre appartamenti vacanza sul lago di Garda, due trilocali e un quadrilocale, e da una villetta singola. Gli edifici sono certificati PassivHaus e CasaClima e presentano tutti i confort dei moderni alloggi privati, con l’obiettivo però di avere il minore impatto ambientale possibile.


Appartamenti vacanza sul lago di Garda: un residence ecologico

Che cosa significa essere un residence ecologico? La classificazione deriva dal raggiungimento di certi standard, in questo caso quelli PassivHaus e CasaClima. La progettazione degli appartamenti vacanza sul lago di Garda ha avuto come obiettivo la costruzione di case a basso consumo energetico che possano rispettare l’ambiente, senza però dover rinunciare alle moderne comodità. Dall’utilizzo di materiali e finiture ecocompatibili sono così nati:
●    Appartamento Girasole
●    Appartamento Iris
●    Appartamento Rosa
●    Villetta Fior di Sole
Ogni alloggio privato è dotato di isolamento termico, che permette grandi risparmi energetici, ed è alimentato da energia elettrica da fonti rinnovabili. Tutte le zone verdi che circondano gli appartamenti vacanza sul lago di Garda sono irrigate con sistema substrato che permette di non sprecare acqua pur mantenendo le piante ben nutrite.
Ecologia al camping baia verde


Appartamenti vacanza sul lago di Garda: Girasole e Iris

Questi luminosissimi trilocali sono situati al piano terra dell’eco-residence e possono ospitare 4+2 persone al suo interno. Ciò significa che possono essere perfetti sia per una famiglia che per un gruppo di amici. Gli appartamenti vacanza sul lago di Garda hanno una camera matrimoniale e una camera con letti singoli sovrapposti, un soggiorno con cucina interamente attrezzata e divano letto con tv ed un bagno privato dotato di doccia ed ogni comfort. Per incrementare l’isolamento delle strutture ogni finestra e portafinestra è dotata di tripli vetri e teli frangisole automatizzati. La caratteristica di questi appartamenti è quella di avere un portico privato di 15mq completo di tavolo e sedie per poter mangiare all’aperto e godere della natura circostante. Troverete anche una sdraio sul quale rilassarvi e guardare il tramonto.


Appartamenti vacanza sul lago di Garda: Rosa

Al primo piano dell’eco-residence troviamo il quadrilocale Rosa che può ospitare dalle 6 alle 8 persone, perfetto per grandi gruppi di amici e famiglie numerose. Dispone di tre camere da letto, due matrimoniali e una con letti singoli, due bagni privati con doccia, un soggiorno con cucina attrezzata, divano letto e tv satellitare. La sua particolarità è il bellissimo terrazzo di 30 mq con tavolo e sedie dove potrete riunirvi per pranzi e cene.
appartamento vacanza lago garda 2