Le vacanze con il cane sul lago di Garda: i documenti indispensabili

I documenti di cui munirsi per le prossime vacanze con il cane sul lago di Garda presso Baia Verde

Uno dei problemi più grandi al momento della partenza per le vostre vacanze con Fido è la verifica dei DOCUMENTI. Quali sono i documenti indispensabili per affrontare un viaggio? Se state organizzando delle bellissime vacanze con il cane sul lago di Garda ecco qui i consigli utili circa la documentazione necessaria.

DESTINAZIONE ITALIA
Innanzitutto, è bene verificare che la struttura che avete scelto sia PetFriendly, che possiate portare i vostri cani e che essa ne conceda l'accesso. Dopodichè, verificate con il vostro veterinario che il cagnolino stia bene, che sia in ottima salute e che possa affrontare il viaggio senza alcun problema. Anzi apriamo una piccola parentesi sul viaggio, vi sconsigliamo vivamente di imbarcare in stiva il vostro cane poiché potrebbe essere davvero una spiacevole esperienza tra altitudine, molte ore di viaggio, lontananza dal padrone e metodi non troppo cortesi degli operatori.
Una volta accertata la buona salute, non dimenticate il libretto delle vaccinazioni, la cosa più importante. Generalmente quelle da effettuare sono: gastroenterite infettiva, cimurro, epatite infettiva, tracheobronchite infettiva, leptospirosi e rabbia. Per chi provenisse da altre nazioni, è indispensabile munirsi anche di passaporto comunitario (obbligatorio dal 1 ottobre 2004) rilasciato dai servizi veterinari. L'unica profilassi obbligatoria per passare il confine è la rabbia.

Il camping Baia Verde di Manerba vi invita a trascorrere le prossime vacanze con il cane sul lago di Garda con grandissimo entusiasmo, qui Fido è benvenuto! Per qualsiasi informazione, contattateci.
 

Vedi anche
18/10/2016
25/03/2010
Vacanze sul lago di Garda
21/08/2010
14/02/2011
07/11/2017
13/11/2010

Residence Appartamenti

Residence Appartamenti

Residence Appartamenti
 

Progetti Strutture