Come organizzare una vacanza green sul lago di Garda?

5 consigli importanti per organizzare una bellissima vacanza green sul lago di Garda


Pubblicato il 24 Aprile 2018
Volete intraprendere una vacanza green sul lago di Garda? Sentite la necessità di trascorrere le vostre ferie estive in modo “ecologico”? Ecco a voi qualche suggerimento importante per organizzare delle vacanze il più possibile rispettose della natura.

1- NON STAMPATE IL BIGLIETTO
Se avete un biglietto aereo, del treno, dell'autobus o la stessa carta di prenotazione della struttura che vi ospiterà, non stampatela, risparmiate la carta e preferite la versione digitale. In questo modo, sarete anche certi di non perdere mai i documenti!

2- SCEGLIETE UNA STRUTTURA ECOLOGICA
Se volete veramente vivere una vacanza ecologica sul lago di Garda, dovete optare per una struttura che sposa questa vostra filosofia, attenta quindi agli sprechi, al risparmio energetico, ai prodotti a km zero, alla salvaguardia dell'ambiente. In questo caso, il nostro villaggio Baia Verde completamente immerso nel verde e con la nuova proposta dell'eco-residence sarebbe perfetto!

3- VIAGGIATE PIU' LEGGERI POSSIBILE
Riducete il più possibile i bagagli, non portate oggetti che non vi serviranno o troppi cambi di abito. Ricordate che viaggiare con bagagli leggeri o addirittura con un solo bagaglio a mano è anche comodissimo.

4- GLI SPOSTAMENTI
Ovviamente, se dovete spostarvi, preferite i mezzi pubblici se la distanza tra un punto e l'altro è eccessiva, ma non sottovalutate l'opportunità di noleggiare una bicicletta, per scoprire i punti più nascosti e suggestivi del posto in sella alle due ruote. Ne vale davvero la pena.

5- PREFERITE I PRODOTTI LOCALI
Non dimenticate di assaggiare prodotti caratteristici del posto, a km 0 (vi consigliamo l'olio, il vino, i formaggi, il pesce di lago, il tartufo, etc.) perfetti anche come souvenir da portare poi ad amici e parenti come ricordo del bellissimo viaggio.


Vedi anche
24/06/2018 Un turista su due cerca vacanze green sul lago di Garda

24/05/2017 Il campeggio sul lago di Garda Baia Verde è sempre più GREEN

24/01/2018 Riqualificazione della nuova area del nostro camping natural green lago di Garda

24/11/2017 Lavori in corso presso le nuove piazzole sul lago di Garda del Baia Verde

24/07/2017 Piazzole sul lago di Garda della nuova zona green


Residence Appartamenti

Residence Appartamenti

Residence Appartamenti
 

Progetti Strutture