Case mobili sul lago di Garda: gita all'isola dei conigli

A pochi minuti dalle nostre case mobili sul lago di Garda sorge un'isola abitata dai conigli

Ospiti delle nostre case mobili sul lago di Garda a Manerba, avete mai sentito parlare dell'isola dei conigli qui a Manerba? In verità si chiama Isola di San Biagio ma è conosciuta come l'isola dei conigli proprio per la presenza di tantissimi coniglietti liberi, un vero e proprio angolo di paradiso terrestre.
Di cosa si tratta? Di una piccola isola a pochi metri da Punta Belvedere, vicino a Porto Torchio, raggiungibile anche a piedi nei mesi estivi oppure in barca sfruttando il taxi boat. L'accesso è a pagamento (Euro 5,00 a persona) ed è presente un chiosco bar per mangiare, bere e affittare anche lettini prendisole.
Proprio qui si erge lo Scoglio dell'Altare, dove un tempo veniva celebrata una messa a cui assistevano tutti i pescatori del lago direttamente dalla propria barca in acqua. Questo è anche uno dei punti più conosciuti per le immersioni nel lago, la parete scende per oltre 150 metri di profondità e presenta una grotta caratteristica, perfetto rifugio per il pesce persico reale.

Se siete ospiti nelle nostre case mobili sul lago di Garda e siete incuriositi da quest'isola abitata da coniglietti che zampettano qui e là, non dovete far altro che raggiungere Porto Torchio e prendere il taxi per raggiugnere l'isoletta. Sicuramente i vostri bambini ne saranno felicissimi, non è da tutti prendere il sole circondati da simpaticissimi conigli!
 

Vedi anche
12/11/2013
23/04/2010
20/08/2012
16/04/2013
17/12/2013
16/10/2018

Residence Appartamenti

Residence Appartamenti

Residence Appartamenti
 

Progetti Strutture