Bando Turismo a Attrattività

RIQUALIFICAZIONE AREE VERDI E MIGLIORAMENTI STRUTTURALI A MAGGIOR TUTELA DELL’AMBIENTE

Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse III: Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese.

Obiettivo 3.B.2 Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali.

Azione 3.B.2.3 Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa.


Descrizione del progetto:
L’attenzione al turismo ecosostenibile ha portato la proprietà a voler realizzare il progetto in esame che prevede, prevalentemente, la riqualificazione delle aree verdi non ancora piantumate al fine di creare nuove zone relax.
Il progetto prevede la piantumazione di vari alberi ad alto fusto di essenze autoctone e rispettose della fauna esistente. Le piantumazioni verranno definite con un agronomo, in modo da poter operare nel massimo rispetto della fauna esistente e al fine di definire nuovi ambienti per lo sviluppo della stessa.
Il progetto prevede anche una miglioria strutturale del sistema fognario in modo tale che vengano portati a zero i rischi legati a piccoli sversamenti nel terreno, oltre all’ampliamento dei servizi igienici dedicati a persone con disabilità.
Al fine di offrire un servizio sempre più attento alle esigenze del cliente verrà inoltre installata una nuova rete WiFi, per il potenziamento dell’attuale connessione, che funzionerà tramite antenna e si prevede l’installazione di cavi di fibra ottica che consentano una navigazione più veloce.
Gli investimenti programmati si pongono le seguenti finalità: migliorare l’offerta al fine di soddisfare un sempre maggior numero di clienti, consolidare la clientela esistente, migliorare i servizi per le persone portatrici di handicap, migliorare la visibilità in rete.
I risultati attesi: aumento delle presenze, prolungamento della periodicità dell’apertura e dei flussi in generale ed aumento del fatturato.

Aggiornamento:
Il camping Baia Verde ha ottenuto il finanziamento per il bando Turismo e Attrattività - riqualificazione delle aree verdi e miglioramenti strutturali a maggior tutela dell'ambiente.